Convegno “Tumore della tiroide: pazienti e medici si parlano”

Sabato 17 novembre 2018 ore 9.30-13.30 presso Campus cro Aviano
Questo evento è frutto della collaborazione fra ATTA3 Veneto Onlus (Associazione dei malati di Tumore della Tiroide e Associati), il CRO di Aviano e altri professionisti del triveneto.
L’appuntamento vuole essere un’occasione per aprire un dialogo fra pazienti e medici e dare una possibilità di confronto sui vari aspetti della comunicazione. Vorremmo emergessero domande non fatte, parole non ascoltate, timori ed emozioni che il paziente con tumore della tiroide si trova ad affrontare.
L’evento si inserisce nel contesto delle attività di Patient Education & Empowerment che il CRO promuove da alcuni anni per favorire la comunicazione, la buona informazione e l’alleanza fra operatori sanitari e pazienti.
ATTA3 Veneto Onlus, impegnata da anni sul fronte della sensibilizzazione sul tumore della tiroide, con questa iniziativa continua il suo percorso di informazione, formazione e condivisione di esperienze con i pazienti.
Il nostro auspicio? …che i suggerimenti dei pazienti e dei medici, emersi nei laboratori di gruppo, vengano utilizzati per costruire un vero dialogo di cura anche attraverso un documento condiviso espressione della giornata.

=> SCARICA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI

Per adesioni compila il retro del pieghevole e invia un’email a info@atta3veneto.it. Se hai difficoltà a compilare il modulo puoi anche inviarci i dati in un file di testo o nel testo dell’email.
Le iscrizioni verranno accettate fino a esaurimento posti. Numero massimo partecipanti 80 persone.

img-evento