Atta 3Veneto

Atta 3Veneto: l’Associazione

Atta 3Veneto nasce come Associazione dei Malati del Tumore Tiroideo nel maggio del 2012 e comprende le regioni Veneto – Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

L’Associazione, composta di pazienti portatori di un interesse diretto e proprio rispetto alla malattia, seppur comune al medico specialista a cui si affidano, si prefigge lo scopo di sensibilizzare la collettività in ordine alle problematiche connesse e collegate alla patologia del tumore tiroideo ed affini, assumendosi l’onere di promuovere iniziative di comunicazione e diffusione di idoneo materiale informativo, in modo tale da conoscere, affrontare e prevenire la malattia.

Al paziente, inoltre, verrà offerto un importante punto di riferimento a mezzo del quale relazionarsi per condividere e confrontarsi sulle problematiche mediche di maggior interesse nonché interagire con gli altri iscritti, creando in questo modo un canale veloce e concreto in grado di accompagnare il malato e la propria famiglia dal momento della scoperta della patologia alla risoluzione del problema.

12814636_10153984197871912_2402276942655247686_n

Atta 3Veneto si sta adoperando, altresì, con ferma convinzione, per creare una rete di proficua collaborazione tra i medici di base e specialisti affinché, nell’affrontare la malattia, per il paziente vi siano un linguaggio medico ed un approccio condiviso e chiaro in tutte le strutture sanitarie del triveneto, anche laddove il malato e la sua famiglia siano costretti ad effettuare visite, esami specialisti e/o interventi in luoghi diversi da quelli in cui risiedono.

Atta 3Veneto fa parte del CAPE (Comitato delle Associazioni Pazienti Endocrini) al fine di unificare i temi e gli sforzi per la sensibilizzazione sanitaria e pubblica.

Atta3Veneto viene presentata nei convegni scientifici annuali dell’AME (Associazione Medici Endocrinologi) in una sezione dedicata alle Associazioni dei pazienti allo scopo di unire gli sforzi e gli obiettivi per migliorare il percorso clinico e diagnostico dei malati.

ISCRIVITI  – Dona il 5xmille